#studiarelopera: Corso individuale per Maestro collaboratore

Spesso i giovani pianisti freschi di conservatorio o che hanno già intrapreso una carriera concertistica ignorano completamente il panorama operistico, che tuttavia offre interessanti prospettive sia da un punto di vista pragmatico (ovvero ottime possibilità lavorative) che artistico (lavorare su un repertorio vasto e affascinante come quello operistico allarga gli orizzonti culturali ed espressivi, oltre che sviluppare notevolmente le capacità di improvvisazione e prima vista).

L’Accademia Europea di Musica di Erba (CO) propone un pacchetto di 8 incontri finalizzati all’approfondimento di alcune tematiche connesse al mondo del maestro collaboratore: studio e perfezionamento del repertorio per chi ha già competenza nel settore, avvicinamento all’opera e pratica del repertorio per i pianisti che vogliono affacciarsi alla professione del maestro collaboratore.

Gli incontri (90′) sono individuali e si svolgono presso il Castello di Pomerio (Erba), sede dell’Accademia, una volta al mese. Sarà possibile concordare giorni e orari flessibili compatibilmente con la disponibilità della sede e dell’insegnante.

Per informazioni contattare la segreteria:

ACCADEMIA EUROPEA DI MUSICA
22036 Erba (CO) – Castello di Pomerio . via Como 11
tel: +39 031626519
email: info.accademiadimusica@gmail.com

CORSO DI PIANOFORTE

MAESTRO COLLABORATORE E PRATICA DEL REPERTORIO

M° Margherita Colombo

cos’è:
Il corso per maestro collaboratore offre la possibilità di studiare, approfondire e ampliare il proprio repertorio operistico in lezioni individuali personalizzate sul singolo allievo. Sarà possibile studiare una o più opere, preparare programmi da audizione o concerto, approfondire elementi fondamentali di direzione e concertazione.
Il corso di pratica del repertorio operistico offre la possibilità di avvicinarsi al repertorio operistico gradualmente, affinando la lettura a prima vista e la prassi dell’accompagnamento.

inizio del corso:
Lunedì 18 ottobre (sarà tuttavia possibile iscriversi in qualunque momento senza vincoli)

a chi è rivolto:
Il corso di maestro collaboratore si rivolge a pianisti di livello avanzato (è richiesta una competenza pianistica minima di triennio di conservatorio); il corso di pratica del repertorio è rivolto a tutti i pianisti che desiderano iniziare ad approcciarsi al mondo dell’opera senza vincoli di livello (a discrezione della docente potrebbe essere richiesta una prova d’ammissione per verificare l’idoneità al corso).

frequenza e quota di iscrizione:
8 incontri individuali (90’) a cadenza mensile – 500 euro

Informazioni e contatti:

ACCADEMIA EUROPEA DI MUSICA
22036 Erba (CO) – Castello di Pomerio . via Como 11
tel: +39 031626519
email: info.accademiadimusica@gmail.com / pianistiallopera@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...