Milano – Sala Verdi

Un appuntamento dedicato a sette giovani talenti della lirica con l’obiettivo di incoraggiare carriere internazionali e scambi culturali. Sotto la direzione del M° Daniele Agiman sul podio dell’Orchestra Filarmonica Italiana, si esibiranno Valerio Borgioni, Alexandra Flood, Juan Carlos Heredia, Martin Mkhize, Egle Sidlauskaite, Chuan Wang e Cassandra Wyss. In programma, alcune tra le più belle pagine della letteratura operistica tratte da capolavori di Rossini, Mozart, Donizetti, Saint-Saens, Offenbach, Bizet, Pergolesi e Cilea.
L’evento è a ingresso libero e si terrà in Sala Verdi (Conservatorio di Milano) il 19 marzo 2022 alle 20.30. Per prenotazioni e informazioni: booking@orchestrafilarmonicaitaliana.it.

La Fondazione “Sic itur ad astra” (SIAA) è una fondazione no-profit nata nel 2006 in Liechtenstein e dedicata a sostenere i giovani talenti del canto con l’obiettivo di incoraggiarne la carriera. La fondazione si impegna a sostenere i cantanti organizzando loro concerti in sale internazionali con rinomate orchestre e direttori. Dopo i concerti organizzati presso la Philharmonie di Berlino, la Konzerthaus di Vienna, la Grand Hall Tchaikovsky di Mosca, la Philharmonie di St. Petersburg e L’Opera Nazionale Lettone di Riga, Fondazione SIAA è onorata di lavorare nuovamente con il M° Daniele Agiman e l’Orchestra Filarmonica Italiana. Accanto all’attività concertistica, Fondazione SIAA offre un premio speciale al Concorso Lirico Internazionale Portofino.